fbpx

Una giornata per le tartarughe

Circa la metà delle tartarughe marine su scala mondiale hanno plastica nell’intestino e anche un solo pezzo può essere letale. Lo indica uno studio dell’ente nazionale australiano di ricerca Csiro, che ha comportato l’esame di circa 1000 tartarughe trovate morte sulle spiagge australiane.
(Fonte Ansa.it)

Domani, 26 Luglio sarà una giornata dedicata al mondo delle tartarughe marine, alla salvaguardia del mare e delle coste e alla difesa dell’ambiente naturale dove le tartarughe vivono e si riproducono.

Il 26 luglio a Capoliveri vi segnaliamo l’iniziativa S.O.S. Tartaruga, promossa dall’Associazione Elba Green Laboratory con il Patrocinio di Comune di Capoliveri, Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, Guardia Costiera, Legambiente, Italia Nostra, Tartamare e Inside Elba, sarà possibile andare alla scoperta dell’affascinante mondo del mare, approfondire la conoscenza delle testuggini marine che popolano il Mar Tirreno e comprendere comportamenti, evoluzione e capacità di adattamento di queste splendide creature marine in un ambiente che appare sempre più ostile, ma al quale la natura non permette loro di arrendersi.

Le tartarughe marine hanno catturato l’attenzione dei media ed esperti per il loro ritorno a nidificare in luoghi dimenticati. Simbolo di questo meraviglioso ritorno la nidificazione di Caretta Caretta e nascita di cuccioli, avvenuta sulla spiaggia di Straccoligno nel Comune di Capoliveri il 18 agosto del 2018. 

L’iniziativa è rivolta soprattutto ai ragazzi per sensibilizzarli verso la valorizzazione e la difesa dell’ecosistema marino, parte integrante del nostro territorio .

(Fonte tenews.it)

Scarica le fustelle

Da questo popup puoi scaricare le fustelle di lavorazione per i design di Acquainbrick. Tutti i documenti disponibili sono in formato Illustrator (AI) a livelli, con testi convertiti in tracciati e note di lavorazione.

FullBrand 500ml
(formato .AI)

FullBrand 330ml
(formato .AI)

Label 500ml
(formato .AI)

Label 330ml
(formato .AI)