fbpx

Romagna mia, non solo ottime strutture ricettive

In Emilia Romagna sono sette le località Bandiera Blu 2019. La Riviera romagnola conferma il numero di spiagge che avevano ottenuto il riconoscimento lo scorso anno. Oltre a Cattolica, rientrano nell’elenco Bellaria Igea Marina e Misano Adriatico, nel Riminese; Ravenna e Cervia, nel Ravennate; Cesenatico nella provincia di Forlì-Cesena e Comacchio nel Ferrarese.

Queste acque rispecchiano i 32 criteri che la Foundation for Environmental Education (FEE) prende in considerazione per assegnare le sue ‘Bandiere’.
Tra i requisiti più importanti la balneabilità delle acque secondo i dati Arpa, depurazione, aree pedonali, piste ciclabili, servizi in spiaggia, abbattimento delle barriere architettoniche, ricettività alberghiera, educazione ambientale, raccolta differenziata. Proprio quest’ultima è un aspetto su cui possiamo fare molto, su cui chiunque può dare il proprio contributo.

Acquainbrick sostiene fortemente un corretto smaltimento dei rifiuti: i nostri brick vanno nella carta e il tappo nella plastica oppure negli appositi contenitori Tetrapack. Manteniamo i nostri mari puliti! Facciamo una piccola azione di valore!

Scarica le fustelle

Da questo popup puoi scaricare le fustelle di lavorazione per i design di Acquainbrick. Tutti i documenti disponibili sono in formato Illustrator (AI) a livelli, con testi convertiti in tracciati e note di lavorazione.

FullBrand 500ml
(formato .AI)

FullBrand 330ml
(formato .AI)

Label 500ml
(formato .AI)

Label 330ml
(formato .AI)