Home > Il cambiamento
Dai cambiamenti della società nascono nuove opportunità
Le nuove opportunità devono essere analizzate e colte in anticipo per diventare business di successo.
La tendenza del mercato per i prossimi anni sarà quella di servirsi di contenitori alimentari sempre più ecologici, ma anche più sicuri: perché il consumatore è più attento all’ambiente, cerca rassicurazioni sulla qualità e perché gli attuali fatti pandemici hanno tracciato nuovi standard comportamentali.
Il mercato del pack per il food&beverage si adatterà piano piano al cambiamento, nonostante il contenitore di carta sia già largamente riconosciuto e utilizzato per latte, succo di frutta, conserve, vino, olio o altre bevande rinfrescanti.
Dati di ricerche di mercato mostrano le preoccupazioni dei consumatori.
Il dato è stato raccolto a luglio 2020, porta quindi i segni del primo lock-down.
Al secondo posto, la preoccupazione sullo stato dell’ambiente. (47%)
Al quarto posto troviamo la preoccupazione per la sicurezza alimentare e la disponibilità degli alimenti (40%)
Questo item ha scalato la classifica trascinato dagli eventi del 2020 derivanti dalla pandemia.
(fonte dati: Tetra Pak)
Il contenitore di cartone risolve almeno due delle criticità derivanti dalle preoccupazione dei consumatori. Ma non solo.

Ambiente
- Materie prime vegetali e certificazioni di gestione etica delle risorse
- Minor plastica di origine fossile

Sicurezza
- Formato ideale per il consumo on-the-go
- Facile da aprire e perfettamente richiudibile
- Nuovo tappo che ottimizza la bevuta in totale sicurezza e igiene

Utilizzo
- Forma ergonomica
- Presa comoda
- User Experience immersiva