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Dai cambiamenti della società nascono nuove opportunità

Le nuove opportunità devono essere analizzate e colte in anticipo per diventare business di successo.
La tendenza del mercato per i prossimi anni sarà quella di servirsi di contenitori alimentari sempre più ecologici, ma anche più sicuri: perché il consumatore è più attento all’ambiente, cerca rassicurazioni sulla qualità e perché gli attuali fatti pandemici hanno tracciato nuovi standard comportamentali.

Il mercato del pack per il food&beverage si adatterà piano piano al cambiamento, nonostante il contenitore di carta sia già largamente riconosciuto e utilizzato per latte, succo di frutta, conserve, vino, olio o altre bevande rinfrescanti.

COVID 19
Problemi ambientali
Problemi economici
Sicurezza alimentare

Dati di ricerche di mercato mostrano le preoccupazioni dei consumatori.
Il dato è stato raccolto a luglio 2020, porta quindi i segni del primo lock-down.

Al secondo posto, la preoccupazione sullo stato dell’ambiente. (47%)
Al quarto posto troviamo la preoccupazione per la sicurezza alimentare e la disponibilità degli alimenti (40%)
Questo item ha scalato la classifica trascinato dagli eventi del 2020 derivanti dalla pandemia.

(fonte dati: Tetra Pak)

Il contenitore di cartone risolve almeno due delle criticità derivanti dalle preoccupazione dei consumatori. Ma non solo.

Ambiente

  • Materie prime vegetali e certificazioni di gestione etica delle risorse
  • Minor plastica di origine fossile

Sicurezza

  • Formato ideale per il consumo on-the-go
  • Facile da aprire e perfettamente richiudibile
  • Nuovo tappo che ottimizza la bevuta in totale sicurezza e igiene

Utilizzo

  • Forma ergonomica
  • Presa comoda
  • User Experience immersiva

Le nuove opportunità devono essere analizzate e colte in anticipo per diventare business di successo.

La tendenza del mercato per i prossimi anni sarà quella di servirsi di contenitori alimentari sempre più ecologici, ma anche più sicuri: perché il consumatore è più attento all’ambiente, cerca rassicurazioni sulla qualità e perché gli attuali fatti pandemici hanno tracciato nuovi standard comportamentali.

Il mercato del pack per il food&beverage si adatterà piano piano al cambiamento, nonostante il contenitore di carta sia già largamente riconosciuto e utilizzato per latte, succo di frutta, conserve, vino, olio o altre bevande rinfrescanti.

COVID 19
Problemi ambientali
Problemi economici
Sicurezza alimentare

Dati di ricerche di mercato mostrano le preoccupazioni dei consumatori.
Il dato è stato raccolto a luglio 2020, porta quindi i segni del primo lock-down.

Al secondo posto, la preoccupazione sullo stato dell’ambiente. (47%)
Al quarto posto troviamo la preoccupazione per la sicurezza alimentare e la disponibilità degli alimenti (40%)
Questo item ha scalato la classifica trascinato dagli eventi del 2020 derivanti dalla pandemia.

(fonte dati: Tetra Pak)

Il contenitore di cartone risolve almeno due delle criticità derivanti dalle preoccupazione dei consumatori. Ma non solo.

Ambiente

  • Materie prime vegetali e certificazioni di gestione etica delle risorse
  • Minor plastica di origine fossile

Sicurezza

  • Formato ideale per il consumo on-the-go
  • Facile da aprire e perfettamente richiudibile
  • Nuovo tappo che ottimizza la bevuta 
in totale sicurezza e igiene

Utilizzo

  • Forma ergonomica
  • Presa comoda
  • User Experience immersiva

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Scarica le fustelle

Da questo popup puoi scaricare le fustelle di lavorazione per i design di Acquainbrick. Tutti i documenti disponibili sono in formato Illustrator (AI) a livelli, con testi convertiti in tracciati e note di lavorazione.

FullBrand 500ml
(formato .AI)

FullBrand 330ml
(formato .AI)

Label 500ml
(formato .AI)

Label 330ml
(formato .AI)