Home > Acquainbrick
Noi siamo Acquainbrick
Siamo un modo diverso e moderno di consumare acqua.
L’acqua da passeggio in contenitori cartone, per un occhio di riguardo all’ambiente e l’altro sempre attento allo storytelling.
Per raccontare una storia fantastica!
Acquainbrick nasce nel 2019 come startup innovativa con l’obiettivo di definire nuovi canoni del consumo consapevole per l’acqua “on-the-go” (detta anche acqua da passeggio, ovvero le classiche bottigliette di plastica da 500ml) e quello di chiudere il cerchio del riciclo, nella logica di economia circolare, elaborando il progetto di un nuovo granulo plastico derivante dallo scarto del contenitore di carta esausto.
Contenitore di carta, quindi: tutto si basa sulla volontà di innescare una svolta culturale sostenibile, eco-friendly e innovativa nel mercato dell’acqua in bottiglia cambiando le abitudini di bere acqua, sostituendo il contenitore classico in plastica fossile con un involucro decisamente più sostenibile come il brick di cartone.
Siamo un gruppo di lavoro eterogeneo, esperto, appassionato, dove l’entusiasmo dei giovani si fonde con l’alta professionalità dei non più giovani. E tutto si amalgama con la grande solidità del socio di spessore: LY Company, primo produttore al mondo di acqua in cartone.

Definire nuovi canoni del consumo
per l’acqua “on-the-go”

Acqua on-the-go
La nostra missione è quella di intervenire principalmente su questa nicchia di mercato, andando a sostituire sempre di più le classiche bottiglie di plastica da passeggio con altrettanti contenitori di cartone.
Acquainbrick vuole essere il punto di riferimento in Italia per l’acqua che si muove con il suo consumatore, che lo accompagna in ogni sua avventura, in ogni giornata di lavoro, in ogni allenamento, o in una semplice passeggiata all’aria aperta.
Il consumo di acqua on-the-go è la naturale esigenza di ogni consumatore. Noi facciamo si che la parola “natura” accompagni ogni azione di chi sceglie l’acqua in cartone, rendendo tutto un po’ più sostenibile, bello e funzionale.